Credito

Alla Confesercenti di Cuneo e Provincia gli associati possono ottenere:Finanziamenti per le imprese a tassi agevolati, Contributi a fondo perduto e/o a tasso agevolato (in parte a tasso zero) erogati dalla Regione Piemonte, Consulenza per qualsiasi altra esigenza di carattere creditizio (garanzie fidejussorie bancarie, apertura fidi).
Comfidi Italia nasce nel 2009 dalla fusione per incorporazione da parte di Toscana Comfidi e dei 3 principali Comfidi di Confesercenti operanti sul territorio nazionale, tra cui Ciessepi Confesercenti Piemonte.E' iscritta nell'elenco speciale ex art. 107 del TUB accreditato per la certificazione del merito creditizio delle imprese verso il Fondo Centrale di Garanzia.Primo Comfidi nazionale espressione di un sistema associativo in termini di volumi.Dotata di un'elevata eccedenza patrimoniale interviene a copertura di affidamenti già accordati dalla banca purché ci sia un lieve incremento delle linee di credito.
Pur operando a livello nazionale, garantisce il rapporto diretto con le imprese del territorio. Utilizza una piattaforma informatica per il monitoraggio trimestrale ed il rinnovo dei fidi a breve termine a scadenza. L'operatività è caratterizzata da convenzioni DOPPIO BINARIO: -Garanzie a Prima richiesta fino all'80% contro garantita dal Fondo Centrale di Garanzia. -Garanzia Sussidiaria segregata su fondi rischi depositati Comfidi vigilato che ha positivamente superato l'ispezione di Banca d'Italia.